Oggio piove e fa freddo... si gela per meglio dire!
Venerdì sera alle 22 c'erano 27 gradi. Oggi alle 13 ce n'erano 15... ditemi voi se tutto questo va bene al mio fisico già provato dalla vecchiaia!
Che poi... qualcuno mi spiega perchè quando piove si crea quel traffico immenso?
E non mi riferisco a quando piove a dirotto che si fa fatica a vedere a due metri da te. Mi riferisco a quando scende quella pioggerella che non necessita nemmeno di ombrello.
Inizia a piovere e tutti devono improvvisamente prendere una macchina e uscire.
Non hanno destinazione, non hanno motivazione. Sanno solo che se piove devono riesumare la loro dannata auto dal garage e mettersi in strada.
Sarà una specie di legge della natura. Quella stessa cosa che spinge i pavoni ad aprire la coda quando sono in amore è la stessa che mette in macchina le persone quando piove.
Perchè non è possibile che il traffico si paralizzi per due semplici gocce d'acqua!
Ok mettiamoci i due cari vecchini che hanno paura ad andare in strada... e quindi vanno a 30 all'ora sulla superstrada, ma non può essere solo colpa loro di tutto sto casino!
Bha... sta di fatto che pure oggi sono arrivata a casa ad un orario indecente.
E che se penso a Gene Kelly mentre cantucchia allegramente sotto l'acqua appendendosi al palo tutto garrullo e felice... si capisce bene che non è nato in quest'epoca. Se fosse nato ai tempi nostri se ne starebbe con un muso lungo così sgomitando per il marciapiede, più bagnato che senza ombrello, scavalcando le ondate di acqua e fango che sollevano i gentili autisti.. vorrei proprio sentire poi cosa cavolo mi viene a cantare!
lunedì 28 maggio 2007
Singin' in the rain
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento