mercoledì 13 giugno 2007

Pulizia delle testine


Pochi minuti fa la mia collega mi chiama disperata dicendomi che, dopo averle inserito una cartuccia di dubbia provenienza, la sua stampante sta dando i numeri e quindi di accorrere al più presto.
Mi fiondo da lei e vedo la stampante alle prese con la pulizia testine.
Mi dicono che è la 6a volta che la fa senza che nessuno le abbia mai ordinato nulla.
Così la spengo. Brontola per un pochino poi tace.
La riaccendo e non da segni di vita. Spengo. Accendo. Spengo. Accendo. Spengo. Scollego il cavo. Lo ricollego. Accendo. Pulizia delle testine.

..

Merda!

Faccio partire manualmente la pulizia degli augelli per distrarla. La cosa pare funzionare. Invio una stampa in bianco e nero. Mi stampa tutto rosso.
La mia collega allora mi dice che secondo lei è colpa della cartuccia che ha appena inserito, a quanto pare era in giro per l'ufficio da un anno e con mooolta probabilità è tutta secca. Ok, io la cartuccia te la cambierei volentieri, se solo il porta cartucce riuscisse a star fermo 5 minuti.
La collega si ingegna e dice "mentre fa la pulizia delle testine io al volo le sfilo la cartuccia e le inserisco quella nuova".
A me me pare 'na strunzata, ma lei lo fa.
La stampante ignara della macchinazione appena avvenuta alle sue spalle continua imperterrita nella sua pulizia. Lancio una stampa a colori. Esce una pagina giallo sbiadito. Riparte la pulizia delle testine.
Poi, senza alcun preavviso, muore. Nessun segno vitale.
Rido per circa 20 minuti alla vista dell'espressione della mia collega di fronte a questo suicidio. Si sente in colpa.
Dopo aver ripreso possesso della mia facoltà mentale passo alla violenza. "uno, due, tre LIBERA!" Le tiro una manata di prepotenza. E come nei migliori film medici si rianima, e indovinate come? Con una bella pulizia delle testine.
Vabbè. Faccia un pò quello che vuole.

1 commento:

lei ha detto...

ahhahaahah povera stampante!!!! Ma in che mondo viviamo :-D