lunedì 10 settembre 2007

Heroes

Quando finisce l'estate e ricominci a lavorare a pieno ritmo, ti devi appigliare a piccole gioie per riuscire ad arrivare al sabato e a non cedere alla tentazione di trasferirti in un'isola sperduta a confezionare collanine di conchiglie.
Io sincera appassionata e anche un pò malata, di serie tv americane, quest'anno ho trovato il mio Bengodi.
Da House a Grey's anatomy, da Lost a Dexter, da Prison break a my name is Earl... ho un anno abbastanza pieno.
E poi c'è Heroes.
Ho già visto tutta la prima serie in lingua originale e mi è piaciuto parecchio. Non l'ho trovato scontato e i personaggi sono costruiti a dovere.
Se poi ci mettiamo, che da qualche anno a questa parte i registi fanno miracoli con la fotografia e la colonna sonora, ci troviamo di fronte a un prodotto proprio ben fatto.
Ha delle piccole pecche, ma non vi rovinerò la sorpresa. (Odio fortissimamente gli spoiler non annunciati)
Quello che però mi ha lasciata veramente basita è il passaggio dalla lingua originale al doppiaggio italiano.
A parer mio, nulla a che vedere. Alcune voci sono a dir poco insopportabili, altre non ci azzeccano per nulla. Insomma, per me vederlo in italiano è quasi insopportabile. Il mio Heroes doppiato da Pacey non è così divertente come dovrebbe.
Ma non si può aver tutto dalla vita, no? E poi me la sono cercata io andandomelo a vedere in anteprima. Me ne stavo buona e tranquilla non mi sarei mai accorta che le voci non erano in sintonia col personaggio. Le avrei accettate come ho sempre fatto con il resto dei film/telefilm stranieri.
Ma a parte questo, secondo me va guardato.
Se non altro non è il solito telefilm in corsia.

Nessun commento: