Torna la ribrica I peggio ritorni del 2007


E' diggei a radio diggei, quello nella fascia serale, tipo verso le 10 di sera, dalla voce calma, pacata, soporifera, marzulliana. (Più di una volta mi son chiesta: ma come diamine si fa a mettere un tizio così di notte? Le persone che lo ascoltano in macchina rischiano seriamente di addormentarsi al volante!).
Tempo fa (e parlo di almento una decina d'anni) se ne era uscito anche con una prima perla di canzone. Chi è un pò vecchiarello (basta avere 25 anni e buona memoria per il trash) magari se lo ricorderà nell'indimenticabile "io vi voglio bene", di cui purtroppo non se ne trova più nessuna traccia. E non vi sto nemmeno a spiegare il perchè.
Poi era sparito per qualche tempo fino a quando si è reinventato diggei, ripercorrendo la stessa carriera del collega Nikki...
SPAZIO APPROFONDIMENTO: Chiudete gli occhi e tornate a un festivalbar di tanti anni fa. La moda dei cd tardava ad esplodere, l'Italia stava ancora insultando i piedi di Baggio e Mauro Repetto sgambettava gaio attorno a Max Pezzali. Quell'anno i Vernice ci deliziavano occhi e orecchie presentandosi con "su e giù"
-Ma ti ricordi quella volta...dentro l'ascensore, io volevo a tutti i costi fare all'amore. Anche a te non dispiaceva, solo che non era il momento giusto. E più mi dicevi così, più io ci provavo gusto-
Scusate mi son lasciata prendere dai ricordi.
Torniamo a noi.
Sempre da quello stesso palco arrivavano le note de "l'ultimo bicchiere e me ne andrò" canzone scritta da Max Pezzali, che, resosi conto della schifezza che aveva creato, pensò bene di cederla a questo nuovo cantante capellone, con una camicia a scacchi blu, per lanciarlo nel favoloso mondo della musica. L'esperimento fallì miseramente e dopo pochi mesi, di Nikki, non se ne seppe più nulla, mentre Max spiccava il volo nelle chart italiane.
FINE SPAZIO APPROFONDIMENTO.
Ma quest'anno Bertallot decide di sfidare la sorte e di riprovarci come cantante.
Noi non ne sentivamo assolutamente il bisogno, il suo singolo "Bella" sfiora la banalità in ogni sua forma. Sonorità e parole trite e ritrite.
"Io mi devo esercitare ad odiarti, perchè aspettarti è un lusso mi dispiace non posso provo troppo dolore"... e chi ti ha detto di aspettare! Ma figlio mio! Esci, rifatti una vita! Sono certa che sta ragazza non aspetta altro.
Ma soprattutto... non stavi facendo il diggei? Perchè riesumare una carriera che evidentemente non è la tua?
5 commenti:
era pessimo anche come dj...forse qualcuno lo deve informare di tutto ciò...mah!
Io ci sto provando ad informarlo a dire il vero... chissà se un giorno mi ascolterà!
ciao,
ti informo che ti ho linkata nel mio blog.
A presto.
azz! Se dico che mi hai battuta sul tempo sembra che stia cercando di arrampicarmi sugli specchi.. ma giuro sul tupè di Mike Bongiorno che è vero!
Dai su ti credo...lascia stare il povero Mike che gia deve respingere gli attacchi della Goggi!!! :-)
Posta un commento