domenica 13 aprile 2008

13 aprile 2008

Un grazie sentitissimo, Just... O meglio, se posso, Marco.
In effetti le ultime settimane, 2 per la precisione, son state quanto di più difficile abbia affrontato fin ora.
Fino a una settimana e mezzo fa professavo l'ideologia del non voto. Poi mi becco in tv un' intervista alla Sinistra Critica e decido che se vado a votare voterò per loro.
Poi venerdì sera.
Un ultimo scambio di opionioni... voto o non voto.
Se voto, voto Sinistra Critica!
Così è deciso, l'udienza è tolta... mi dico.

E poi la conversazione col babbo..
"ti trascino per i capelli al voto"......
E tutte le sue motivazioni.
E, mentre io sbraito e chiedo che motivo c'è di votare queste persone che per la loro campagna elettorale si intascano più di 350 milioni di euro, lui risponde che se vogliamo essere sovversivi la risposta è votare nuovamente per la sinistra.. noi ci crediamo! Questa è la nostra protesta.
2 anni di fallimento? Ci crediamo ancora.
Questo è il pensiero...

Il fratello annuncia: "voterò per non vederlo ridere".


E a questo punto?


......


A meno di 7 ore dalla votazione decido che Di Pietro (che nell'anteprima del filmato sembra un uomo che non sta affatto bene), che comunque non è il mio portavoce, avrà il mio voto.
Grazie a quel grand'uomo di mio padre, grazie a mio fratello, grazie al mio ragazzo e grazie a Silvio, che non mi lasci scelta.
Nessuna scelta decisionale.
Non scelgo il meno peggio.
Scelgo solo chi NON deve governare.
Questa è l'Italia.
Fa schifo al cazzo.




Mi sento usata.


Mi sento violentata.

Non è una scelta, è solo un mero obbligo.






E a chi ancora crede a quelle parole del forse più grande pubblicitario d'Italia.... vi venga la gonorrea quando vi troverete in disaccordo con le sue nuove leggi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

2604
Insomma, avranno quello che meriteranno. Vogliono il pubblicitario? L'avranno. Ben gli sta...

Anonimo ha detto...

È come la storia di quella signora bruttissima che si guarda allo specchio, si osserva bene, si gira e si rigira, fa un paio di smorfie e poi esclama con un ghigno: "Ben gli sta!"
Ahinoi, che il Signore ci aiuti...

Anonimo ha detto...

Hai tutta la mia comprensione.

Paola ha detto...

Ora sto tremando.
é peggio di quanto pensassi.
Veramente molto peggio.

Anonimo ha detto...

Ritorna il regime signori!
Prevedo un addio a Santoro,un addio a Travaglio e un addio a quelle poche voci che escono dal coro e che ci fanno vedere come sta davvero la nostra Italia!

Paola ha detto...

Ciao Gio, ti capisco alla perfezione. Sono nel tuo stesso stato.
Ricambio al volo la visita.

Anonimo ha detto...

Come non quotarti al 100%..
Io e la mia famiglia abbiamo votato Di Pietro per il tuo stesso motivo (anche se io tra tutti i premier, era quello che stimavo e ammiravo di più insieme a Montanari del PBC)!
Peccato che abbiano vinto uomini come Bossi\Berlusconi\Gasparri.. Il peggio del peggio..
Comunque teniamo duro e non molliamo..
Di Pietro almeno in parlamento ci è arrivato :)

Paola ha detto...

Già, questa è una magrissima consolazione. Ma il pensiero che ora Berlusconi possa mettere mano sulle scuole pubbliche mi fa letteralmente inorridire.

Anonimo ha detto...

Hai ragione,è la mia stessa prima preoccupazione.Prima di molte...adesso via al maledettissimo ponte sullo stretto e tutte le altre cazzate,via al finanziamento alla scuola privata per finire di distruggere la pubblica,altri tagli alla cultura (quella vera:teatri,scuole pubbliche,ricerca scientifica..) per potersi permettere tutte le caramelle agli elettori (e cioè poter dire 'io tolgo l'ICI e il bollo auto').Leggi contro la libertà di aborto e contro i pacs,altre legnate a immigrati e minoranze religiose...Vado a suicidarmi..

Luke Sky Berther ha detto...

Viva Tonino !! non sa parlare, però, almeno, è l'unico che non ha candidato persone "diversamente onesti"

W il V2-Day

L