venerdì 15 giugno 2007

Mamma, mi compri il gelato?

La scena, che più o meno tutti avevamo in mente leggendo questa frase fino a una settimana fa, era quella di un bimbetto in pantaloncini corti attaccato alla gonna della mamma,che tirandogliela insistentemente, la pregava di comprargli un bel gelato.
Ma da oggi le cose cambiano. Quel bimbetto ora ha il volto intelligente del caro Buttiglione.
Già.
Come regalo di fine scuola ha scritto una bella letterina in cui chiedeva "Ci rivolgiamo a voi [i questori di palazzo Madama, ndG] con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E’ possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".
Vi rendete conto? La buvette non è provvista di gelato!
Arriva l'estate, anche se non sembra, e quei poveri, poveri uomini al governo non hanno accesso al gelato. Vorremmo mica che schiattassero con la gola secca?

Giammai!

In effetti pensateci.
Son rinchiusi in quelle seggioline scomode di pelle umana. Il loro compagno di banco potrebbe essere Mastella. Hanno parecchi problemi quando devono andare a fare la pipì per paura di incontrare Luxuria, così se la tengono finchè la vescica esplode.
é giusto chiedere un pò di gelato.
é giusto anche chiedere di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone.
Così ho pensato:"Ma perchè imporre loro anche la fatica di pensare a quello che potrebbe servire?"

Ci penso io!
Innanzi tutto aboliamo questa assurda usanza di doversi vestire in giacca e cravatta. Molto meglio una bella canottiera e un paio di boxer a righine. Ciabatte infradito e una sventola per ognuno di loro che gli faccia aria.
Il tizio del cocco non può assolutamente mancare. Che riunione sarebbe senza quello che strilla "COCCOOOOO COCCO BBELLOOO! COCCO SEMPRE FRESCOOO!".
Poi ci vuole una piscina. Così possono tenere il loro grasso culo in ammollo per quanto gli pare.
Stavo pensando anche di mettere un piano bar. Con qualcuno che gli canti le loro canzoni preferite, mentre sorseggiano un mojito, per distrarli dalla fatica di governare un paese.
Dei separè, così se hanno bisogno di sniffare non devono per forza nascondersi in bagno con la paura che Luxuria possa entrare da un momento all'altro.
Ambulanze pronte nel caso in cui Roma sia intasata dal traffico.
Una postazione con la playstation 3 per i tornei a PES e una con la xbox per i tornei di Fifa.
Perchè probabilmente è solo questa scomodità, nella quale loro son cotretti a lavorare, il motivo per cui non riescono a governare.
O semplicemente dovrebbero tutti levarsi dai coglioni e trovarsi un lavoro. Un lavoro vero. Un lavoro dove devi timbrare il cartellino, dove ti contano le assenze, dove se è necessario ti fai ore di straordinario non pagato. Con uno stipendio da mille euro al mese senza tfr e tredicesima, senza buoni pasto e gelato. Con le macchinette del caffè che offrono 3 diversi tipi di caffè: caffè schifoso, caffè un pò meno schifoso e caffè macchiato al latte di topo. E dove, se fai un errore, ti licenziano e se fai una truffa vai in galera.
E la smettessero di prenderci per il culo per l'ennesima volta.
Ci è passata la poesia.
E personalmente io, finchè questi non si levano dalle palle, ho chiuso con le elezioni. E spero che in molti facciano come me.

1 commento:

lei ha detto...

condivido a pieno la tua etichetta ;-)