sabato 8 marzo 2008

Festa della donna


Stamattina mi arriva un messaggio:
"è bello essere donne perchè: sorridono quando vogliono gridare, cantano quando vogliono piangere, piangono quando sono felici, ridono quando sono nervose, lottano per quello che vogliono, amano senza condizioni, si rompono il cuore quando muore un amico, si accontentano delle piccole cose.. ognuno di noi è nato da una donna, è il cuore delle donne che fa girare il mondo, invialo a tutte le donne amiche perchè non dimentichino quanto sono incredibili".

Che tradotto: noi donne non facciamo mai la cosa giusta al momento giusto.

Ma poi basta con 'ste cavolate che la donna è sempre la migliore in ogni situazione!
Ma chi vogliamo prendere per il culo?

Non è vero che sorridiamo quando vogliamo gridare.
Noi gridiamo.
Fortissimo, anche quando non ce n'è bisogno, la Uanna marchi ci fa un baffo - CHI CAZZO DOVEVA CAMBIARE IL ROTOLO DI CARTA IGENICAAAAAAA???
Non cantiamo quando vogliamo piangere, piangiamo anche per la pubblicità dei bastoncini Findus - "eccoooo, io mi son messa il nuovo mascara e tu nemmeno te ne sei accortooooo, bastardo! Non mi ami piùùù"
Ma è vero che ridiamo quando siamo nervose, anche se il suono della risata somiglia più a quella di jack lo squartatore in preda a una crisi mistica - Ma io ti spezzo le ginocchia! Muhahahahahah!
Ci accontentiamo delle piccole cose... verissimo. Peccato che le piccole cose in questione siano circa un centinaio a giorno e si sa... l'uomo a malapena ricorda che giorno sia il suo compleanno, figuriamoci se si ricorda del mesiversario, della prima volta che ci siamo guardati negli occhi, di quella seconda volta che lo abbiamo costretto a vedere ghost, del vestito che indossavamo il 15 gennaio 2003... Certo, provate voi a chiedergli quale era la formazione dell'Italia ai mondiali Usa.. sapranno dirvi anche i panchinari e il nome degli arbitri, ma questo è un altro discorso.
Ci rompiamo il cuore quando muore un amico. E ci mancherebbe anche! Ma perchè? L'uomo invece che fa? Va a ballare la rumba sulla tomba del defunto?

Auguri invece a tutte quelle donne in preda a una crisi di nervi, a quelle che schizzano su una sedia quando vedono uno scarafaggio , a tutte quelle che non perdonano il loro compagno per aver scelto una partita di calcio anzichè l'ennesima replica di Via col vento. A quelle che gridano quando devono gridare e piangono quando non c'è un cazzo da piangere. A quelle che sperano sempre che prima o poi il compagno si accorga che hanno cambiato di mezza sfumatura la tinta dei loro capelli e a quelle che si prendono i 2/3 del lettone e piantano i loro piedi ghiacciati nelle reni del malcapitato. Auguri a tutte quelle che cantano sedute sul water e che ogni tanto sanno anche prendersi con leggerezza. Ma solo ogni tanto, perchè nel resto del tempo se ne stanno incazzate, sedute sul sedile del passeggero a guardare fuori dal finestrino.

Nessun commento: