martedì 15 aprile 2008

Cominciamo bene

''Sono rimasto molto negativamente colpito dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, affermazioni che non fanno vedere un buon inizio''.
"...un certo tono verso le altre forze politiche e annunci che rivelano una certa idea di autosufficienza". Questo il commento di Veltroni.

L'unica cosa che mi viene in mente ora è...
MA DAI??????????

No, perchè tu, forse, caro Veltroni prevedevi forse un buon inizio?
E cosa te lo faceva presagire?

Metà dell'Italia ha tremato quando si sono andati delineando i voti.
Tremato di paura nel vero senso della parola.

Paura
perchè ci governeranno le persone più anticostituzionali d'Italia.
Paura perchè vogliono andare a toccare quei pochi, pochissimi punti saldi che funzionano ancora in questa italia devastata.
Paura perchè non ci siamo fatti abbindolare dalla fanta-promessa di abolizione dell'Ici e del bollo dell'auto.
Paura perchè, se risolveranno il problema dell'immondizia al sud sarà molto probabilmente per qualche sotto accordo con la camorra.
Paura perchè Berlusconi ha sempre preso ad esempio il modello americano, e sappiamo bene cosa succede a un malato americano. O muore o ha i soldi, e finisce comunque per perdere la sua dignità (a tal proposito ricordo un superman che ha dovuto chiedere soldi agli amici per continuare a sopravvivere)
Paura perchè la conoscenza e l'istruzione devono essere liberi e alla portata di tutti e non solo di una piccolissima casta privilegiata.
Paura perchè già ora è quasi impossibile trovare qualcuno che ti prescriva e venda la pillola del giorno dopo, figuriamoci fra qualche mese cosa dovremo fare per ottenerla.
Paura perchè il razzismo è la forma più bassa dell'ignoranza e della violenza.
Paura perchè verranno emarginati tutti coloro che non rientreranno nel loro concetto pseudo cristiano di famiglia.
Paura perchè stiamo per tornare al medioevo.
Paura perchè siamo un popolo splendido, che ha creato l'impossibile, che ha rivoluzionato il mondo intero, che ha esportato per anni, con orgoglio la propria cultura e ora veniamo beffeggiati anche da quesi paesi che abbiamo sempre, con supponenza, ritenuti inferiori a noi.


Non mi vergogno di chi ha votato la lega, perchè siamo in un paese dove l'immigrazione non è assolutamente sotto controllo, perchè la gente ha paura di camminare per la strada perchè non si è stati in grado di contenere questa invasione e non si è stati in grado di regolarla.
Perchè i padri hanno paura per le loro figlie, perchè io stessa non posso più permettermi di prendere l'autobus dopo le 8 di sera, pena trovarmi circondata da spacciatori, alcolizzati che non spiaccicano una parola della mia lingua e non c'è un cane in giro che controlli.
Perchè ci siamo rotti le palle di pagare le tasse e vedere che servono solo ad ingrossare i portafogli di queste merde al governo e non sono nemmeno in grado di smaltire l'immondizia. I napoletani avrebbero dovuto scaricarla direttamente ad Arcore.
Il voto alla Lega è un grido di aiuto, fatto alle persone sbagliate, ma sono le uniche che al momento promettono un cambiamento forzato. Non lo condivido. Aborro il voto alla Lega, ma lo comprendo.

Io mi vergogno di tutti questi politici che hanno distrutto la sinistra. Che l'hanno spazzata via dalla faccia dell'Italia.

Mi vergogno di aver visto politici che non solo hanno permesso alla chiesa di intromettersi nelle decisioni di stato (STATO UNA VOLTA LAICO) ma che anzi, hanno agevolato il tutto mettendosi a 90 e cospargendosi di vaselina.
Io mi vergogno di tutti quei miei compaesani che non hanno ancora capito con chi hanno a che fare, che non si sanno informare, che non leggono o che leggono solo quello che vogliono leggere e ascoltano solo quello che vogliono sentire.

Io non mi vergogno di essere italiana.
L'Italia è il mio paese, io sono fiera di essere nata qua. Io non voglio scappare dall'Italia.
Cazzo è il mio paese! E lo rivendico!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quoto parola per parola.
Sono con te Zia !!!

Anonimo ha detto...

BRAVA! Anche io non vorrei andarmene... Daltronde, se non restiamo noi a migliorare o cambiare le cose chi lo fa?

un saluto e vieni a trovarmi!

Paola ha detto...

watty, io verrei anche a trovarti, più che volentieri... ma non mi hai lasciato nessun indirizzo.
Torna!